ELEZIONI EUROPEE 2019 - Comune di Rocca San Casciano (FC)

archivio notizie - Comune di Rocca San Casciano (FC)

ELEZIONI EUROPEE 2019

 

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno il 26 maggio 2019, i cittadini dell'Unione europea residenti in Italia, che vogliono esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, devono presentare al Sindaco del Comune di residenza domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta entro il 25 febbraio 2019. 

 

La domanda, rivolta ai cittadini stranieri appartenenti a paesi dell'Unione Europea residenti a Rocca San Casciano, accompagnata da fotocopia del documento di identità e indicazione di un recapito telefonico, può essere inviata tramite pec a: comune.roccasancasciano@cert.provincia.fc.it oppure al fax 0543/951336 o consegnata all'Ufficio anagrafe in Piazza Famiglia Tassinari n. 15  dal lunedì al venerdì 8.30 -13.00. 

 

I cittadini dell'Unione Europea già iscritti nelle liste elettorali aggiunte del Comune di Rocca San Casciano, non dovranno presentare una nuova domanda. 

 

L'ufficio elettorale, verificati i requisiti di ammissibilità, procederà all'iscrizione nelle apposite "liste elettorali aggiunte". 

 

L'iscrizione è permanente, salvo variazioni di residenza o perdita del diritto elettorale. 

 

Con l'iscrizione nelle liste aggiunte, si potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e non per quelli del proprio Paese di origine. 

 Circolare Ministero degli Interni 4/2019 

Avviso in 4 lingue 

Moduli di iscrizione per Stati UE 

 

Informazioni 

 Comune di ROCCA SAN CASCIANO

Ufficio elettorale

dal lunedì al venerdì 9.00 - 13.00

Tel. 0543 960124 INT. 1

marina.frassineti@comune.roccasancasciano.fc.it


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (191 valutazioni)