Servizi ai cittadini
Accessibilita'
Primo piano
Viga
Il Comune di Rocca San Casciano
Rocca S.Casciano si trova a 27 Km a sud di Forlì, sulla strada statale n.67 (tosco romagnola) in direzione Firenze.
Il casello autostradale più vicino è quello di Forlì, con la A14 a 27 km circa. La stazione ferroviaria più vicina è quella di Forlì a 27 km circa. L'aeroporto più vicino è quello di Forlì. Il Comune di Rocca San Casciano confina a nord con il Comune di Dovadola, a est con Predappio, a sud-est con Galeata, a sud con Premilcuore, a sud-ovest con Portico-San Benedetto, a ovest con Tredozio e a nord-ovest con Modigliana.
La conformazione collinare del territorio ha costretto l'espansione delle zone edificate e delle attività economiche a fondo valle, lungo il percorso della ss67. La viabilità che interessa il territorio comunale di Rocca è costituita dalla ss67 che rappresenta il collegamento dei centri di vallata.
Essa inoltre rappresenta l'arteria di collegamento con la Toscana, scavalcando il crinale appenninico al Passo del Muraglione.
Tre strade importanti collegano il territorio comunale con le valli adiacenti innestandosi sulla ss 67; si tratta delle provinciali che conducono a San Zeno, Predappio e Modigliana.
Superficie: 50 kmq
Altitudine: La maggior parte del territorio presenta una altimetria compresa tra i 300 e i 600 m.
Popolazione: 2.128 abitanti
Sede Comunale: Piazza Tassinari n. 15 cap 47017 Rocca San Casciano (FC)